Sabato 24 settembre sarà trascorso appena un mese da quando un terremoto ha colpito il centro Italia e in particolare i paesi di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto.
Un terremoto nel quale molti hanno perso la vita e ancora di più sono le persone e le famiglie che hanno perso le loro case e le loro cose.
Abbiamo pensato che sia bello associare a un momento di festa anche un momento di solidarietà e amicizia e, in accordo con ANPAS, l’Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze, presente direttamente nei luoghi del sisma, abbiamo deciso di organizzare una raccolta di libri da destinare alle tende sociali che ANPAS ha organizzato ad Amatrice.
Sabato, 24 Settembre durante il nostro Memorial, in pista avremo un banchetto per la raccolta di libri per bambini dai 3 ai 12 anni, preferibilmente libri nuovi, che andranno a costituire una piccola libreria sociale per i bambini di Amatrice
I libri verranno consegnati entro i primi giorni di ottobre direttamente all’ANPAS, che si occuperà del loro trasporto e della loro consegna.
Come Skating Rho crediamo sia una buona occasione per fare un atto concreto verso le popolazioni colpite.
Qui in calce la locandina del Memorial con il programma della giornata