Ve lo avevamo promesso ed ecco qui il resoconto di quanto è successo domenica, in occasione dei campionati interprovinciali su pista per le categorie Giovanissimi ed Esordienti.
Dodici gli atleti di Skating Rho presenti, qualcuno al suo esordio nelle competizioni agonistiche. Tre prove per ciascuno: una gara di destrezza, una gara sprint e una gara lunga, sulla distanza dei 5 o degli 8 giri di pista a seconda della categoria. Classifiche per ciascuna gara singola e una classifica combinata sulle tre prestazioni.
Fine della parte “tecnica”.
Da qui in poi il racconto prosegue con le parole di Giovanna, che ringraziamo per la cronaca puntuale.

I giovanissimi maschi si sono comportati benissimo, hanno fatto delle bellissime gare conquistando anche un secondo e terzo posto nella gara sprint, con Ernesto Bressan e Leonardo Pravettoni. Ernesto è terzo anche nella cinque giri e conquista il terzo posto in combinata. Tra l’altro, hanno fatto un bellissimo gesto alla fine della gara che hanno disputato insieme: a gara ultimata appena hanno passato il traguardo si sono abbracciati. 
Anche le giovanissime femmine si sono comportate molto bene: Anita Venturino ha fatto l’abbonamento al secondo gradino delle tre specialità,  Marlena ci ha messo un sacco di grinta, peccato solo che abbia tagliato il percorso nella prima gara. Anche Stella ha tenuto bene ed Elide essendo al suo debutto di gare è stata bravissima: nessuna sbavatura e soprattutto nessuna caduta.
Per quanto riguarda le esordienti femmine, anche se non sono salite a podio sono state molto brave, riuscendo a rimanere sempre nel gruppo di batteria nella 8 giri e svolgendo bene le altre due specialità.
Esordienti maschi, cosa dire?
La tripletta di Emiliano Bressan (prime in tutte e tre le gare e primo dunque anche nella combinata) parla da sola, ma è giusto spendere anche parole aggiuntive per gli altri: ad esempio il terzo posto di Angelo Cognetto nella sprint e la sua quarta posizione nella prova destrezza.
Molto bene anche Andrea Caiolo piazzatosi quinto nelle prime due prove e facendo una buona 8 giri nonostante la comunicazione di due ammonizioni. E che dire di Dennis? Per lui è stato un crescendo dalla prima all’ultima gara: Bravo!

Tutto questo piover medaglie ha portato a quanto vi abbiamo anticipato ieri: al primo posto di Skating Rho, a parimerito con Cassano d’Adda, nella classifica a squadre!

Ed ecco qualche foto: pensavate forse che non ve le avremmo messe?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here