E’ iniziata la stagione agonistica e lo Skating Rho si è fatto trovare pronto ai ranghi di partenza! Il 9 febbraio a Trenzano, nel Bresciano, la prima gara… il Campionato Regionale indoor riservato alle categorie Giovanissimi ed Esordienti.
La società ha schierato 12 atleti nelle gare del mattino e del pomeriggio ottenendo grandi soddisfazioni ed ottimi risultati.Tra le categorie maschili il podio più alto e il nostro grazie ad Andrea Cremaschi primo assoluto nella 1000 metri in linea e quinto nei tre giri di destrezza. Buona prova e grande impegno anche per Massimo Soreca, Guido e Giulio Gianoli e Marco Dolcetti.
Nella categoria esordienti femmine un meritatissimo terzo posto per Sofia Mantoan nella tre giri di destrezza ed un quarto posto nella 1000 metri in linea. Anche Sara Borroni e Sara Malvestuto hanno dato prova di grande talento contro avversarie di tutto rispetto. Bella e combattuta anche la prova di Noemi e Alessandra Barba e di Francesca Paiano. Tra le giovanissime femmine un plauso al quarto posto di Eleonora Berardo nella due giri di destrezza.
In generale la prima gara dell’anno per i nostri agonisti piccoli è stata motivo di grande orgoglio e la soddisfazione dell’allenatore che li ha seguiti nelle gare, Giacomo Airaghi, è stata palpabile anche nei giorni successivi. Grazie ragazzi..avete cominciato alla grande…Alla prossima sfida!
Dolcetti