Avete mai esplorato Castellazzo? Lo sapete cosa racchiude questa antica corte rhodense?
Castellazzo ha una antichissima storia. Una storia lunga quasi trecento anni. Castellazzo era un antico borgo di cui oggi restano, per fortuna, tante memorie.
Le antiche scuderie, le abitazioni, la chiesetta.
Memorie che oggi rivivono grazie alle persone e alle associazioni che hanno scelto di
animare quello che oggi è un quartiere della popolosa Rho, con le loro
iniziative e con la loro volontà di richiamare in questo angolo verde della città i
giovani, le famiglie, i bambini e gli adulti.

E per far scoprire tutti i tesori e le opportunità che questo quartiere racchiude in sé, le associazioni e le realtà che vi operano si sono unite e hanno organizzato un pomeriggio di festa e giochi aperto a tutta la popolazione, ai piccoli, così come ai grandi.

Insieme a Skating Rho, che per il 21 di aprile ha in programma la sua ormai tradizionale Festa di Primavera, si sono unite infatti Cascina Al Pozzo, Flower Market, Lab in Corte, Passi e Crinali, la Scuola di Equitazione di Villa Scheibler, insieme ad altri gruppi e associazioni che animano la corte, sviluppando un percorso che porterà a scoprire dei veri e propri tesori.
Il percorso si apre al Parco Pirandello, dove sarà possibile pattinare sulla pista del Pattinodromo, per poi passare per Cascina Al Pozzo, per scoprire la storia di questo luogo e ammirare una piccola mostra di attrezzi agricoli, per la Corte, con i
suoi laboratori artistici e creativi, per le serre di Giulia, fino ad arrivare alla Scuola di equitazione di Villa Scheibler, con la possibilità di far fare il battesimo della sella ai più piccoli. Tornando di nuovo al Parco, sarà ancora possibile pattinare e alle ore 17.15 assistere a una breve animazione teatrale da parte della Compagnia dei Selvaggi.
Eccezionalmente, all’interno della Corte di Castellazzo, sarà possibile visitare la Cappelletta di San Carlo Borromeo, che verrà aperta proprio per questa occasione.

Il giro è libero e gratuito e potrà essere svolto in totale autonomia, ciascuno seguendo i propri interessi e preferenze.

Vi aspettiamo!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here