Sono stati 16 gli atleti di Skating Rho che sabato e domenica hanno preso parte al Gran Prix Cassano D’Adda – 5° Trofeo Dino Galliazzo – Coppa Italia.
Sedici atleti di tutte le categorie, che si sono confrontati con i loro omologhi delle altre squadre sia in gare “corte”, sulle brevi distanze, sia su quelle più lunghe di resistenza.
Al di là dei risultati e delle medaglie, come quella conquistata dalla nostra Anita, ci preme sottolineare come grazie al contributo di TUTTI i nostri atleti, Skating Rho è riuscita a classificarsi 17.sima su 40 squadra, conquistando dunque un buon posizionamento nell’intero panorama delle società lombarde.
Ma c’è qualcosa di più che ha reso preziosi questi due giorni.
Questo “qualcosa di più” è rappresentato dalla sensazione di normalità che finalmente siamo riusciti a respirare.
Dopo oltre un anno e mezzo, finalmente ieri i nostri ragazzi hanno vissuto una giornata positiva all’aria aperta, tutti insieme, felici sotto il loro gazebo, come non accadeva più da almeno due anni.
Sono stati insieme, hanno partecipato alle loro competizioni, ma hanno recuperato le “buone, vecchie abitudini”, panino con la salamella a fine gara compreso!
Ma ancora non è tutto.
I nostri ragazzi hanno recuperato un aspetto che rende sempre più prezioso il nostro sport: la capacità di stringere, coltivare e mantenere amicizie con gli atleti delle altre società.
Sono amicizie nate sui campi di gara e che sembrava difficile poter continuare a sperimentare, dopo la morsa del COVID.
Ma l’amicizia è bella proprio perché non si spegne con la distanza.
E quando i nostri atleti sono riusciti finalmente a incontrarsi in una situazione più tranquilla, è stato come se il tempo non fosse passato!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here