Un riconoscimento importante è stato conferito nella giornata di ieri al nostro allenatore Giulio Ravasi. A lui il CONI ha conferito infatti la Palma d’Oro al Merito Tecnico, di fatto il maggior riconoscimento cui possa aspirare un allenatore nel suo percorso professionale.

Così Giulio scrive sul suoi profilo Facebook:
A distanza di dieci anni dalla Palma d’Argento, il CONI mi ha conferito la Palma d’Oro al merito Tecnico, la massima aspirazione in ambito sportivo per un allenatore.
Voglio ringraziare tutti coloro che, col loro supporto e la loro fiducia, hanno contribuito al raggiungimento di questa prestigiosa onorificenza, innanzitutto gli atleti e le società che ho allenato, conquistando con loro e grazie a loro diversi titoli Mondiali, Europei ed Italiani, unitamente a tutti coloro che non sono mai saliti sul podio, ma che hanno continuato con perseveranza ed entusiasmo, senza mai scoraggiarsi, a praticare lo “ SPORT”, infondendo stima e speranza a loro stessi e a tutti noi, la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio che ha concorso ad accrescere il mio curriculum con le cariche di Allenatore Benemerito, di Commissario Tecnico della Nazionale Giovanile, di Docente della Scuola Italiana Roller International, di Responsabile delle Squadre Nazionali e responsabile dell’attività Giovanile.
Doveroso inoltre da parte mia, esprimere riconoscenza al Presidente Malagò e alla struttura Nazionale del CONI Direzione Sport e Preparazione Olimpica, sia per la Palma d’Oro, sia per l’attestato di Direttore Tecnico Giovanile assegnatomi nel 2012.
A tutti loro va la mia gratitudine.

A Giulio vanno non solo i nostri complimenti per il traguardo raggiunto, ma anche i ringraziamenti per il suo impegno costante con tutti i nostri atleti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here