Una grande giornata di sport, incontri con la natura, divertimento e musica ci attende sabato 21 maggio!
Una giornata, aperta a tutta la cittadinanza, giocata nel segno di People Olympics.
La giornata si aprirà alle ore 11 con una passeggiata someggiata verso il Parco dei Fontanili, per poi proseguire nel pomeriggio, dalle 14 alle 19, nel Parco di Via Piradello con partite di calcio a 3, con lo Sportbus, con le attività ludiche con gli asini, con i laboratori creativi di Impronte Stellari e, naturalmente, con la pista aperta e la possibilità di pattinare per chi lo desiderasse.
Alle 18, un momento importante di musica con un concerto proposto dagli allievi dell’Accademia Musicale Mahler.
Vi Aspettiamo!!
People Olympics Rho è un progetto che coinvolge l’Amministrazione comunale di Rho, la cooperativa sociale Stripes, le associazioni sportive Skating Rho e Passi e Crinali. Il progetto è sostenuto da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia.
Obiettivo di People Olympics Rho è quello di sviluppare processi culturali, pratici e inclusivi che aumentino la frequentazione di pratiche sportive tra la popolazione di Rho compresa fra i 6 e i 19 anni. Si valorizzeranno gli aspetti pedagogico-educativi insiti nella pratica sportiva ponendo l’accento sugli aspetti di socializzazione, collaborazione e crescita dei partecipanti.
Le principali azioni previste sono:
SportBus: un mini van carico di attrezzature sportive e gestito da animatori ed istruttori sportivi che , nei parchi cittadini, proporranno giochi, insegneranno pratiche sportive, organizzeranno prove e tornei;
Passeggiate Urbane: camminate nei luoghi della città per conoscerli, riscoprirli e valorizzarli, accompagnati dal passo lento degli asini… e imparando a muoversi curando la propria salute;
Eventi nei parchi e nei luoghi verdi della città per valorizzarli e renderli più utilizzati per attività motorie all’aperto. Si proporranno giochi cooperativi per le famiglie, attività di primo approccio al camminare e all’escursionismo, attività sportivo-collaborative e sportivo-creative.
#grandiconlosport